Visszatérítési szabályzat

Acquisti effettuati all'interno dei siti www.bullcare.it

Nel caso di contratto per l'acquisto di prodotti e servizi conclusi da un Acquirente consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dall’Acquirente consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni ordinati con un solo ordine, il termine decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni:

  1. Del modulo standard (reperibile in fondo alla pagina in versione JPG) da inviare tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

    Bullcare SRLs
    Via Silvio Pellico, 59
    20021 Bollate (MI)
    oppure via e-mail a info@bullcare.it

  2. Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto, con le stesse modalità sopra indicate.

La comunicazione dovrà specificare chiaramente la volontà di recedere, indicando i prodotti per cui si esercita il diritto, allegando copia della documentazione d'acquisto.

Bullcare confermerà senza indugio via e-mail il ricevimento della richiesta di recesso.

Limitazioni al diritto di recesso:
In conformità con l’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica a:

  • prodotti personalizzati o confezionati su misura;

  • beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente;

  • articoli sigillati non restituibili per motivi igienici o sanitari, se aperti dopo la consegna.

I prodotti resi devono essere sostanzialmente integri, nella confezione originale, completi di accessori e manuali, e restituiti entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.


PER T-SHIRT E FELPE

Per le t-shirt e le felpe, la spedizione del reso è a carico del cliente.
Per tutti gli altri articoli, salvo diversa indicazione, restano a carico dell’Acquirente le spese dirette di restituzione del bene (art. 57, comma 1, Codice del Consumo).

I resi devono essere inviati al seguente indirizzo:
Bullcare SRLs – Via Silvio Pellico, 59 – 20021 Bollate (MI)
Salvo diversa indicazione da parte del Servizio Clienti.


Una volta ricevuta la richiesta, Bullcare provvederà al rimborso dell'intero importo pagato per il prodotto (escluse le spese di spedizione e dazi doganali), entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.

Bullcare si riserva di trattenere il rimborso fino alla ricezione e verifica dell’integrità dei beni resi, comunque entro e non oltre 60 giorni dal ricevimento della richiesta.

Se le condizioni per il recesso non sono rispettate, non sarà possibile ottenere il rimborso. In tal caso, il prodotto potrà essere restituito all’Acquirente, a sue spese.

Bullcare non è responsabile in caso di smarrimento del pacco. Per ordini superiori a € 40,00 si consiglia l’assicurazione della spedizione.

Non saranno accettati prodotti danneggiati, utilizzati, aperti o con packaging rovinato: in questi casi non verrà effettuato alcun rimborso, nemmeno parziale.