Ciao bullfamily,
Oggi vogliamo dedicare un po' di tempo a parlare degli accorgimenti speciali da tenere in considerazione quando si ha un bulldog nella propria famiglia. Quindi, armatevi di carta e penna, fate copia in colla nelle note, salvate o screenshottate questo articolo per tenere tutto bene a mente
-
Iniziamo con un piccolo segreto: l'importanza di asciugare sempre il mento dei nostri bulldog. Sì, avete capito bene! Dopo una bella bevuta d'acqua, è fondamentale asciugare delicatamente il loro mento con un panno morbido. Questo eviterà fastidiosi arrossamenti e lacerazioni da prurito. Se questo consiglio arriva troppo tardi, niente paura potete rimediare con la nostra Lenibull (crema lenitiva che aiuterà subito a fermare il prurito, togliere il rossore e rigenerare la zona) o Bullderm (crema antibatterica che aiuterà soprattutto in caso di rossore avanzato o lacerazioni).
-
Passiamo ora a un delicato argomento: il sedere dei nostri adorabili bulldog. Sì, non riescono a pulirsi autonomamente! Quindi, dopo le loro uscite, è importante prendersi cura della loro zona posteriore. Assicuratevi di pulire delicatamente il sedere per mantenerlo sempre pulito e asciutto. Potrebbe sembrare un compito insolito, ma è parte integrante del nostro impegno per il loro benessere (non dimenticate mai anche il sottocoda!).
-
Ah, la pioggia! Un nemico o un'amica dei nostri bulldog? Beh, dipende da come la affrontiamo. Quando piove, armiamoci di una mantella bulldog-approved e, una volta rientrati, asciughiamo i nostri piccoli amici con un asciugamano. Evitiamo di lasciare il loro pelo troppo umido e di sfregare eccessivamente perché potremmo rischiare irritazioni e dermatite!
-
E ora un argomento che può mettere un po' di paura a molti di noi: le unghie. Sì, dobbiamo tagliarle! Potrebbe sembrare un'impresa impossibile, ma con un po' di pazienza e l'aiuto di un tagliaunghie apposito, possiamo farlo senza stress per loro e per noi. Ecco un consiglio: potrebbe essere utile distrarli con qualche gustoso premio durante questa "missione impossibile". E se non ci riuscite? Niente paura! Ci sono tolettatori pronti a farlo al posto vostro e sulle nostre storie in evidenza, abbiamo inserito gli esperti approvati proprio da voi!
-
Continuiamo a camminare sulle zampe, ma stavolta controlliamo l'interno. È importante osservare attentamente la zona interna delle zampette dei nostri bulldog. Se notiamo rossori, non allarmiamoci subito. Potrebbe essere causato da irritazione da erba, umidità dovuta alla pioggia o una cattiva asciugatura. In questi casi, possiamo contare sulla nostra "Magic Powder", una polvere a base di ossido di zinco che asciuga, disinfetta, lenisce e previene futuri arrossamenti. Magia per le zampe e non solo!
-
Ah, l'estate! Quando il sole splende e il caldo si fa sentire, dobbiamo fare attenzione all'acqua dei nostri bulldog. Cambiamola più volte al giorno e assicuriamoci che sia sempre fresca. I bulldog sono ottimi bevitori, quindi dobbiamo assicurarci che le loro ciotole siano sempre piene. L'acqua fresca è un segreto per il loro benessere estivo.
-
Last but not least, gli occhi! Se al mattino notiamo che gli occhi dei nostri bulldog sono un po' bagnati, possiamo pulirli delicatamente con dei dischetti di cotone o un panno molto morbido. Ricordiamoci di non sfregare eccessivamente. Diamo loro un tocco di freschezza senza trasformarli in aspirapolvere per polvere!
-
Cibo, cibo, cibo e ancora CIBO! La risposta ai problemi dei nostri bulldog è l'alimentazione. Il consiglio che rinnoviamo sempre è di affidarvi a nutrizionisti o optate per un'alimentazione di qualità mono-proteica e in cui i grassi/oli inseriti siano ben specificati.
E così, cari amici, ecco alcuni dei segreti e accorgimenti che possiamo adottare per mantenere i nostri adorabili bulldog felici, sani e coccolati al massimo, perché l'amore e l'attenzione che dedichiamo loro sono le chiavi per una convivenza straordinaria e piena di divertimento.
E ricordate, quando si tratta di bulldog, non ci sono mai abbastanza coccole!
A presto,
Bullcare