Termini e condizioni di servizio

Contratto di Vendita Online

www.bullcare.it ed eventuali sottodomini collegati

 

Identificazione del Venditore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Bullcare Srls, con sede in Benevento via Dei Longobardi 9 - 82100 , email info@bullcare.it, iscritta presso la Camera di Commercio di Benevento al n. BN - 301279 del Registro delle Imprese, codice fiscale 01827720622 , partita IVA 01827720622 di seguito indicata come "Venditore".

1. Definizioni

1.1 Con l’espressione "contratto di vendita online" o "contratto" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

1.2 Con l’espressione "Acquirente" si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.3 Con l’espressione "Venditore" si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato all’articolo successivo.

2. Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita sul sito www.bullcare.it e in altri sottodomini collegati.

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono mostrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione dedicata all’interno del portale web raggiungibile all’indirizzo: https://bullcare.it/collections/all e in altri sottodomini collegati.

3. Modalità di stipulazione del contratto e accettazione delle condizioni generali

3.1 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo web www.bullcare.it e domini collegati, ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo. L'Acquirente è consapevole che per poter accedere al sito web www.bullcare.it è necessario disporre di una connessione a Internet i cui costi sono a carico dell'Acquirente secondo i termini stabiliti dal proprio venditore di connettività.

3.2 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web www.bullcare.it e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.

3.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine d'acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

3.4 L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite la puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Informativa sul trattamento dei dati personali a seguito dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, e la presa in carico dell’ordine. Una volta confermato l’indirizzo di consegna, nell’apposito pop- up, non sarà possibile modificarlo.

3.5 L'Acquirente, confermando l'Ordine, dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente, nonché le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3.6 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede all’invio di una e-mail di conferma ricevuto ordine ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso, nella quale sono anche riportati i dati richiamati al punto 3.4. Nella mail di conferma sono quindi indicati: il numero dell’ordine, i prodotti acquistati e l’indirizzo di consegna, oltre ad altre informazioni relative all’ordine in elaborazione

3.7 Il Venditore non è responsabile nel caso in cui le informazioni rese disponibili sul sito www.bullcare.it o in altri sottodomini non dovessero risultare accurate, complete o aggiornate. I materiali su questo sito sono da intendersi come puramente indicativi e non dovranno essere presi a riferimento o utilizzati come unica base per prendere decisioni senza consultare fonti di informazione più autorevoli, accurate, complete o aggiornate. Facendo affidamento sulle informazioni di questo sito te ne assumi il rischio..

3.8 Il Venditore non garantisce che i colori visualizzati sullo schermo del computer dell'Acquirente siano accurati.I prodotti con colorazioni differenti, potrebbero variare leggermente dalla realtà.

3.9 Il Venditore non garantisce che la qualità di prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquistati o ottenuti soddisfino le aspettative dell'Acquirente, né che gli eventuali errori del Servizio vengano corretti.

3.10 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine ricevuto a sua esclusiva discrezione. Sarà possibile limitare o annullare le quantità acquistate per persona, per nucleo familiare o per ordine. Queste restrizioni potranno riguardare gli ordini effettuati dallo stesso account cliente, con la stessa carta di credito e/o gli ordini che utilizzano lo stesso indirizzo di fatturazione e/o di spedizione. In caso di modifica o annullamento di un ordine, potremo tentare di avvisarti tramite l'indirizzo email, l'indirizzo di fatturazione o il numero di telefono forniti al momento dell'ordine. Ci riserviamo il diritto di limitare o vietare ordini che a nostro insindacabile giudizio sembrino effettuati da grossisti, rivenditori o distributori.

3.11 Con il presente contratto, accetti di fornire informazioni aggiornate, complete e accurate sull'acquisto e sull'account per tutti gli acquisti effettuati nel nostro negozio. Accetti di aggiornare tempestivamente il tuo account e altri dettagli, come l'indirizzo email, il numero e la data di scadenza delle carte di credito, in modo che il venditore possa completare le transazioni e contattarti se necessario.

4. Modalità d'acquisto e prezzi di vendita

4.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito - nei limiti della loro disponibilità - non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore a pagamento avvenuto, la quale costituisce accettazione dell'ordine di acquisto.

4.2 I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet www.bullcare.it e in altri sottodomini collegati sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte dell'Acquirente. Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà comunque segnalata all'Acquirente prima dell'invio di qualsiasi Ordine.

4.3 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione e della località di destinazione selezionati dall'Acquirente al momento dell'invio dell'Ordine e sono visualizzate nel sommario dell'Ordine prima della richiesta di conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente. Si rimanda all’art. 9 delle presenti condizioni generali di vendita.

4.5 Il ricevimento dell'ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia inviato la mail di conferma di avvenuto pagamento con indicazione del numero d’ordine come indicato al punto 3.6.

4.6 L'Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

4.7 Con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, l'Acquirente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

4.8 In caso di tasse doganali, spese di ritorno o altre spese derivanti dal non ritiro del pacco, dal suo rientro o da altre motivazioni che dipendono esclusivamente dal destinatario, tali costi saranno detratti dal costo di reso del prodotto.

5. Conclusione del contratto

5.1 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l'Acquirente riceve, via e- mail, la formale conferma dell'ordine, con una comunicazione («E-mail di Conferma evasione dell'Ordine»).Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

5.2 L’ordine non può più essere annullato quando, quale che sia la modalità di pagamento, si è proceduto a cliccare allo step 3 dell’Ordine il bottone “concludi ordine”. Superata questa fase, si può procedere solamente al reso una volta che il pacco è stato ricevuto con le modalità indicate al punto 14.

6. Tempi e modalità della consegna per acquisti effettuati all'interno di www.bullcare.it o in altri sottodomini collegati

6.1 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta dei beni, così come confermate nell’e-mail di cui al punto 3.6.

6.2 I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come previsto dalla normativa vigente. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto. Qui il link per le informazioni riguardanti la spedizioni: https://bullcare.it/policies/shipping-policy

6.3 Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che:

a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita;
b) l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti. Qualora la merce ricevuta non corrisponda all’ordine effettuato oppure sono assenti prodotti ordinati, l’Acquirente dovrà segnalare questa difformità entro 5 (cinque) giorni dall’avvenuta ricezione del pacco contattando direttamente il Venditore compilando l’apposito form del servizio clienti (
https://bullcare.it/pages/contact). Il Venditore potrà richiedere opportune descrizioni ed evidenze a riprova della difformità (es.fotografie) e riscontrare positivamente al Cliente laddove rilevi che la difformità è reale e non imputabile al Cliente stesso. Può anche avvenire un reso parziale che riguardi solo i prodotti spediti erroneamente, purché gli stessi siano integri e con i relativi sigilli. Qualora l’Acquirente richieda il reso per il prodotto inviato erroneamente e la spedizione di quello corretto e quest’ultimo non fosse al momento disponibile, il Venditore procederà al rimborso solo del prodotto, spese di spedizione escluse.

6.4 Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Venditore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.

6.5 Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI ...” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia, per poi procedere a fare un’immediata segnalazione al Venditore.

6.6 Nel caso in cui dal tracking risulti l'avvenuta consegna della merce, a partire da quella data l'Acquirente potrà, entro i dieci giorni successivi, aprire una segnalazione presso il Customer Care per mancata consegna. Tuttavia, nel caso in cui dalle verifiche risulti che il pacco è stato firmato, consegnato o se il corriere non fornisce informazioni sufficienti, l'Acquirente dovrà rivolgersi direttamente al corriere per qualsiasi problema relativo alla consegna. Il Venditore non potrà procedere con il reso in tali circostanze. Se del caso, il Venditore potrà assistere l'Acquirente fornendo le informazioni necessarie per contattare il corriere e risolvere la questione.

7. Prezzi e Pagamenti

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati all’indirizzo web www.bullcare.it o altra pagina disponibile all'interno del sito web, sono espressi in Euro.

7.2 I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta (dazi doganali esclusi). I costi di spedizione, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.

7.3 L'Acquirente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dell'Ordine. Metodi di pagamento previsti: Carta di credito / Carta circuito Visa, Mastercard, Maestro; Conto PayPal; Goodle Pay; Apple Pay, Union Pay;

7.4 Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro e/o altre valute estere. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso). In caso di valute estere, si farà riferimento al costo in euro e al cambio valuta attuale nel momento dell'acquisto.

7.5 La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l'intero corrispettivo dell'Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall'Acquirente.
Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail automatica.

8. Disponibilità dei prodotti

8.1 Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica con aggiornamenti i più rapidi possibili, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché una stima di presa in carico dell’ordine.

8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità disponibile, i beni non disponibili all’atto dell’ordine verranno automaticamente eliminati dal carrello. Nel caso di errori dovuti al sistema, l'ordine verrà annullato e verrà richiesto, a fronte del completo rimborso incluse spese di spedizione, la rielaborazione di un nuovo ordine.

8.3 Il sistema informatico del Venditore confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una e- mail riepilogativa, ai sensi del punto 3.6.

8.5 A prescindere dalla disponibilità dei prodotti, per ogni slot di acquisto il singolo Cliente non può ordinare più di 5 pezzi per ogni singolo prodotto.

9. Ordini dalla Svizzera e nel resto del mondo (Europa inclusa)

9.1 Per quanto riguarda l’Ordine da Clienti residenti in Svizzera o al di fuori dell'Europa, i prezzi a carrello verranno espressi in € o Chf. Gli oneri di sdoganamento saranno a carico dell'acquirente e il costo delle spese di spedizione è consultabile qui: https://bullcare.it/policies/shipping-policy

9.2 Dopo aver selezionato un indirizzo svizzero o estero per la consegna, i metodi di pagamento selezionabili dopo aver scelto l’indirizzo svizzero saranno: Carta di credito / Carta circuito Visa, Mastercard, Maestro; Conto PayPal; Goodle Pay; Apple Pay, Union Pay;

9.3 Sarà possibile acquistare tutti i prodotti.

9.4 Per il recesso degli Ordini spediti in Svizzera, il costo di spedizione saranno a carico dell'acquirente. Eventuali dazi doganali saranno decurtati dal rimborso. 

9.5 Si rimanda alle altre clausole contrattuali per quanto non espressamente indicato nel presente paragrafo.

9.6 Per tutte le spese al di fuori dall'Italia, dazi doganali o altri oneri, saranno a carico dell'Acquirente.

9.7 In caso di recesso, la spedizione ed eventuali altre spese (es. dazi doganali) saranno a carico dell'aquirente.

9.8 In caso di dazi pagati dal Venditore, questi saranno detratti dal rimborso.


10. Responsabilità del Venditore

10.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.

10.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

10.3 In caso di disservizi legati al trasportatore l’Acquirente dovrà inviare una segnalazione al Venditore che procederà agli opportuni contatti con il Trasportatore. In caso di smarrimento del pacco o altre eventualità che causino una mancata o errata consegna, il Venditore, in accordo con l’Acquirente procederà o al rimborso o ad un nuovo invio dell’ordine.

10.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.

11. Garanzie e modalità di assistenza

11.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 1 (un) mese dalla consegna del bene.

11.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 mese dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.3 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.

11.4 La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, attraverso il form del servizio clienti al Venditore (https://bullcare.it/pages/contact); nella denuncia è opportuno descrivere il difetto, anche attraverso fotografie e video nonché indicare la data di scoperta del vizio stesso. Il Venditore riscontrerà all’Acquirente – se è disponibile a dar corso alla richiesta – ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo – entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.5 Il Venditore non garantisce risultati certi raggiungibili con l'uso del prodotti.

11.6 Il Venditore e
i suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti, appaltatori, stagisti, fornitori, fornitori di servizi o concessori di licenza saranno responsabili per qualsiasi pregiudizio, perdita, reclamo o per un danno diretto, indiretto, incidentale, punitivo, speciale o consequenziale di qualsiasi tipo — inclusi senza limitazione profitti persi, mancati guadagni, risparmi persi, perdita di dati, costi di sostituzione o altri danni simili, in virtù di contratto, illecito civile (anche dovuto a negligenza), responsabilità oggettiva o altro — derivante dall'utilizzo di uno qualsiasi dei servizi o prodotti ottenuti utilizzando il servizio, né per qualsiasi altro reclamo relativo comunque all'utilizzo del servizio o prodotto, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali errori o omissioni nei contenuti, perdite e danni di qualsiasi genere legati all'uso del servizio o di qualsiasi contenuto (o prodotto) pubblicato, trasmesso o reso altrimenti disponibile attraverso il servizio, anche se informati di tale eventualità.

11.7 Poiché alcuni stati o giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità per danni conseguenti o incidentali, in tali stati o giurisdizioni la responsabilità del Venditore sarà limitata fino al limite massimo consentito dalla legge.

11.8 L'Acquirente accetta di risarcire, difendere e tenere indenne Bullcare SRLs e le sue imprese controllanti, controllate e affiliate, nonché i suoi partner, dirigenti, amministratori, agenti, appaltatori, concessori di licenza, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti da qualsiasi rivendicazione o richiesta, incluse le spese legali in misura ragionevole, avanzata da qualsiasi soggetto terzo e dovuta o derivante dalla tua violazione dei presenti Termini e condizioni del servizio o dei documenti in essi incorporati mediante riferimento, o dalla tua violazione di qualsiasi legge o diritto di terze parti.



12. Obblighi del Venditore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili

12.1 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

12.2 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Venditore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio.

12.3 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno, anche attraverso descrizioni, fotografie e mezzi a disposizione del danneggiato.

13. Obblighi dell’Acquirente

13.1 L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto.

13.2 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – nel momento in cui ha proceduto all'acquisto..

14. Diritto di recesso

14.1 Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno. Qui le istruzioni: https://bullcare.it/policies/refund-policy

14.2 Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti "su misura" e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo.

14.3 Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente. Fino a quando il pacco non sarà consegnato al Venditore, la responsabilità e la custodia dello stesso sono in capo all’Acquirente. Un eventuale smarrimento o danneggiamento dello stesso può avere conseguenze sul rimborso.

14.4 Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.

14.5 Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento pacco.
 Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni per le opportune verifiche, comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del modulo di reso.

14.6 Per ordini inferiori ad euro 50,00 non saranno rimborsate le spese di spedizione. Inoltre, se nell’Ordine erano previsti dei gadget e prodotti omaggio, anche compresi i “campioni gratuiti”, se gli stessi non saranno restituiti, dal rimborso saranno trattenuti euro 5,00.

14.7 L'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno necessariamente compilare il modulo di reso scaricabile qui https://bullcare.it/policies/refund-policy, debitamente compilato e sottoscritto come da indicazioni.
 Il modulo andrà poi inviato tramite e-mail a info@bullcare.it

14.8 I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in commercio (si richiamano le cause di esclusione di cui al punto 14.2.) Qualora i prodotti restituiti non presentino le caratteristiche di cui sopra, il reso non sarà accettato e il pacco sarà nuovamente rispedito all’Acquirente.

14.9 Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale.

15. Risoluzione del contratto

15.1 Qualora una Parte sia inadempiente nei confronti dell'altra con riguardo ad uno qualsiasi degli obblighi di cui al presente contratto, l'altra Parte potrà richiederne la risoluzione ai sensi degli art. 1453 c.c. e ss., fatto salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno.

15.2 Ai sensi dell'art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l'Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

16. Mancato ritiro del pacco – risoluzione del contratto

16.1 Premesso che il ritiro del prodotto è uno specifico obbligo del Cliente, al momento dell’affidamento dell’Ordine al corriere selezionato, il Venditore invierà specifica mail con la quale informerà l’Acquirente dell’imminente consegna, anche attraverso il link della spedizione.

16.2 Il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna alla data indicata dal tracking, in caso di mancata consegna procederà ad un secondo tentativo, salvo necessità di correzioni e variazioni dell’indirizzo per le quali dovrà attivarsi l’Acquirente stesso.

16.3 Fatto il secondo tentativo ad esito negativo per la consegna, l’Ordine viene restituito al Venditore e lo stesso informerà l’Acquirente che potrà richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione.

16.4 l’Acquirente che potrà richiedere nuovamente la spedizione a sue spese entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della comunicazione. Tale ipotesi non si configura in caso di acquisto con pagamento in contrassegno; in tal caso l’ordine, una volta rientrato presso il Venditore, viene immediatamente smantellato.

16.5 Se anche in questa ipotesi l’Ordine non venga reclamato, il Venditore procederà al rimborso di quanto pagato dall’Acquirente; i codici sconto utilizzati non saranno ripristinati

16.6 Laddove il Venditore non fosse nelle condizioni di poter restituire il prezzo pagato a causa di incompatibilità del metodo di pagamento utilizzato all’acquisto con un accredito automatico, chiederà all’Acquirente di indicare le coordinate bancarie sulle quali voglia ricevere il rimborso. Decorsi dieci giorni senza ricevere riscontro, il Venditore emetterà un buono acquisti pari al valore del prezzo da rimborsare e lo invierà agli indirizzi di contatto dell’Acquirente. Con l’emissione del buono, l’Acquirente non avrà altro da pretendere nei confronti del Venditore.

17. Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell'Acquirente

17.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.

17.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Venditore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito e dalle informative specifiche.

18. Comunicazioni e reclami - Piattaforma ODR

18.1 Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati a mezzo email ad info@bullcare.it o pec pec@bullcare.it. L’Acquirente si obbliga ad indicare nel modulo di registrazione al sito web la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

18.2 Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Venditore informa l'Acquirente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

19. Legge applicabile e foro competente

19.1 Il presente contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente il Tribunale del luogo dove l'Acquirente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.

19.2 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull'applicabilità delle altre disposizioni.

20. Termini e condizioni del negozio online

20.1 Non puoi utilizzare i nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati né puoi, nell'uso del Servizio, violare alcuna legge vigente nel tuo ordinamento (incluse a puro titolo esemplificativo le leggi sul copyright).

20.2 Non ti è consentito diffondere worm, virus o altri tipi di codice dannoso.

20.3 La violazione di una qualsiasi disposizione dei Termini comporterà l'immediata cessazione del tuo diritto a usare i Servizi.

21. Strumenti opzionali

21.1 Il Venditore potrà fornire l'accesso all'Acquirente a strumenti di terze parti che non saranno monitorate dal Venditore e sui quali egli non avrà alcuna forma di controllo o gestione.

21.2 L'Acquirente riconosce e accetta che verranno forniti l'accesso a tali strumenti ”così come sono” e ”come disponibili”, senza alcun tipo di garanzia, dichiarazione, condizione o avallo. Il Venditore non avrà alcuna responsabilità derivante da o relativa al tuo utilizzo di strumenti opzionali di terze parti.

21.3 Qualsiasi utilizzo da parte dell'Acquirente degli strumenti opzionali offerti attraverso il sito avverrà interamente a suo rischio e discrezione. Starà all'Acquirente assicurarsi di conoscere e approvare i termini e le condizioni a cui sono soggetti gli strumenti di terze parti.

21.4 In futuro il Venditore potrà anche offrire nuovi servizi e/o funzionalità attraverso il sito web (ad esempio, introducendo nuovi strumenti e risorse). Anche tali nuove funzionalità e/o servizi saranno soggetti ai presenti Termini e condizioni del servizio.

22. Link di terze parti

22.1 Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite il sito del Venditore possono includere materiali di terze parti.

22.2 I link di terze parti sul sito www.bullcare.it potranno indirizzare l'Aquirentei a siti web esterni, che non sono affiliati con il Venditore. Il Venditore non è responsabili di esaminare o valutare i contenuti o l'esattezza di tali siti web e non fornisce alcuna garanzia né ha alcuna responsabilità per materiali o siti web di terze parti né per altri materiali, prodotti o servizi di terze parti.

22.3 Il Venditore non risponderà di eventuali danni connessi all'acquisto o all'utilizzo di beni, servizi, risorse, contenuti o a qualsiasi altra transazione effettuata attraverso siti web di terze parti. L'Acquirente dovrà attentamente le policy e le procedure di terze parti e assicurasi di averle comprese prima di effettuare qualsiasi transazione. Reclami, richieste, dubbi e domande sui prodotti di terze parti dovranno essere indirizzati ai terzi interessati.

23. Errori, inesattezze e omissioni 

23.1 Occasionalmente possono essere presenti sul sito www.bullcare.it o sottodomini errori tipografici, inesattezze e omissioni riguardanti descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte, costi di spedizione, tempi di consegna o disponibilità dei prodotti. Il Venditore si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze e omissioni modificando e aggiornando le informazioni o annullando gli ordini, se qualsiasi informazione nel Servizio o su un sito web correlato dovesse essere inaccurata, in ogni momento (anche dopo l'invio dell'ordine) e senza alcun preavviso.

23.2 Il Venditore non si assume alcun obbligo di aggiornare, correggere o chiarire le informazioni nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato, incluse senza limitazioni le informazioni sui prezzi, salvo quanto previsto dalla legge. Nessuna data di aggiornamento specificata nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato dovrà essere interpretata come garanzia che tutte le informazioni nel Servizio o in qualsiasi sito web correlato siano state corrette e aggiornate.

24. Usi proibiti

24.1 Oltre agli altri divieti stabiliti nei Termini e condizioni del servizio, è vietato utilizzare il sito o il suo contenuto e prodotti:
(a) per scopi illegali;
(b) per indurre altri a compiere o partecipare ad atti illeciti;
(c) per violare leggi e regolamenti internazionali, federali, provinciali o statali, o ordinanze locali; (d) per ledere o violare i diritti di proprietà intellettuale nostri o di terzi;
(e) per molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare qualcuno in base a sesso, orientamento sessuale, religione, etnia, età, paese di origine o disabilità;
(f) per fornire informazioni false o fuorvianti;
(g) per caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso idoneo a influire sulla funzionalità o sul funzionamento del Servizio, di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di internet;
(h) per raccogliere o monitorare le informazioni personali di altri utenti;
(i) per spam, phishing, pharming, pretexting, uso di spider, crawling o scraping;
(j) per qualsiasi scopo osceno o immorale; oppure
(k) per intralciare o aggirare le funzionalità di sicurezza del Servizio o di qualsiasi sito web correlato, di altri siti web o di internet.

24.2 Il Venditore si riserva il diritto di interrompere l'utilizzo del Servizio o di qualsiasi sito web correlato se l'Acquirente viola una qualsiasi delle disposizioni sugli usi proibiti.

25. Separabilità

25.1 Nel caso in cui una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni del servizio sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura massima consentita dalla legge vigente e la parte inapplicabile sarà considerata scissa dai presenti Termini e condizioni del servizio, senza pregiudizio per la validità e l'applicabilità delle disposizioni rimanenti.